Idrocolonterapia

L’idrocolonterapia è un lavaggio depurativo del colon. Attraverso l’uso di acqua filtrata vengono rimossi i depositi e le tossine legate all’alimentazione, allo stress e all’inquinamento contenuti nell’intestino.

Questi depositi possono essere la causa della sua ridotta funzionalità e si collegano a vari sintomi e disturbi come apatia, mal di pancia, difficoltà di digestione e irregolarità intestinale. In questo modo si depura l’apparato digerente dalle scorie che potrebbero causare fastidi, dolori e gonfiore addominale.

Al termine del trattamento, il colon ripulito ritrova il suo ottimale funzionamento, favorendo la naturale immunità e l’equilibrio di assimilazione.

 

L’armonia interna, migliora la tua salute.

 

 

L’idrocolonterapia (ICT) è un lavaggio del colon lungo tutto il percorso dell’organo (discendente, trasverso, ascendente, cieco) che attraverso un’emissione delicata di acqua, a temperatura fisiologica, filtrata da un’apposita apparecchiatura, permette la rimozione rapida di residui e sedimenti presenti nel colon favorendo il ripristino della flora batterica sana.

La maggior parte dell’attività immunitaria dell’adulto, avviene nell’intestino. Quindi un sistema immunitario sano è un requisito fondamentale per mantenere un organismo attivo e giovane, in grado di contrastare l’invecchiamento ed alcune malattie metaboliche.

 

Che cos’è l’ICT?

L’ict e un “idromassaggio depurativo” che utilizza l’introduzione ed eliminazione continua di acqua assolutamente ben tollerata dal paziente. Il risultato è una pulizia totale del colon intossicato da scorie di ogni genere.

La seduta dura circa 40 muniti ed i benefici si possono riscontrare immediatamente. Si avverte subito una distensione dell’addome che appare sgonfio e morbido dando un profondo benessere.

 

Come agisce?

Tonifica, disintossica, distende, ristabilisce nel colon le condizioni normali, rimuove materiale fecale stagnante, stimola la motilità intestinale, contrasta la disbiosi (alterazione della flora batterica), ristabilisce l’eubiosi ( corretta flora batterica).

 

Indicazioni

Stipsi, disbiosi intestinale, colon irritabile, meteorismo, intolleranze alimentari, disfunzioni metaboliche, parassitosi, colite ulcerosa in fase remissiva, cistiti, vaginiti ricorrenti da candida ed astenia, depressione, problematiche della pelle, acne.

L’ICT consente una migliore funzione dell’apparato gastro-intestinale attraverso una migliore assimilazione di vitamine e minerali, dell’apparto uro-genitale e garantisce un fisiologico ricambio cellulare del tessuto cutaneo come funzione anti-aging.

 

Controindicazioni

Tutte le patologie infiammatorie del tratto gastrointestinale in fase acuta: Morbo di Chron, retto colite ulcerosa, gravidanza, insufficienza cardiaca congestizia (NYHA grado II), sanguinamento rettale, interventi recenti all’intestino e/o retto-vaginali (prima dei 6 mesi), dolore addominale, stati febbrili, ciclo mestruale.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi